Il luogo dove regna l'amore incondizionato

Sito 1

Sono Manar ( Monica è il mio nome di battesimo ) e ho 32 anni.

Sono una OPERATRICE OLISTICA e DOCENTE DI MASSAGGIO EMOZIONALE nell'Accademia degli Operatori Olistici


La mia grande passione per i massaggi è nata sin dall'adolescenza.
Infatti mentre tutte le mie coetanee preferivano una passeggiata con le amiche io preferivo un massaggino, un buon libro sulle energie, musica rilassante e una buona tisana al the verde e cardamomo.

Solo dopo la maturità ho deciso di avvicinarmi a questa professione.
E tutto è iniziato con la scelta di iscrivermi un corso accademico di massaggi occidentali presso l'Accademia delle Arti e delle Professioni nella mia terra, la Calabria.


Terminati gli studi accademici ho deciso di partire per Roma: una vacanza con un'amica e lì, così per caso, mi è capitata l'occasione di fare un colloquio di lavoro in una delle più grandi strutture romane del benessere. Incredula, impaurita ma armata di tenacia ce l'ho fatta!

Ho iniziato per gioco e mi son ritrovata a modificare la mia vita in un attimo. 

Sono entrata a far parte dello staff di quella struttura e da li è iniziata la mia vita di operatrice del benessere. Non è stato facile, ma il lavoro e la (necessaria) formazione continua, mi hanno portato sin qui.


Successivamente ho frequentato l’Accademia Operatori Olistici a Roma dove ho apprezzato la bellezza delle discipline olistiche ed ho avuto la fortuna di poter ricevere insegnamenti da professionisti che stimo per la loro preparazione, per la loro umiltà. Grazie a ciò che mi hanno insegnato e alla loro esperienza ho potuto arricchire considerevolmente il mio bagaglio professionale.


L'operatore olistico, aldilà delle certificazioni, deve avere dei requisiti che non si imparano in nessuna scuola: deve avere possedere un gran cuore, una grande forza d'animo, non deve conoscere il pregiudizio, deve possedere tanta umiltà, dolcezza, rispetto per ogni anima ma soprattutto deve amare se stesso, il proprio lavoro e nutrirlo ogni giorno.


Dopo varie esperienzie in centri benessere e in centri olistici di Roma, ho sentito il bisogno di creare il mio mondo: un rifugio per ogni essere, dove regna l'amore e dove assieme si superano le paure, e dove i preguidizi non esistono.


Fin da bambina sono stata sempre affascinata dalle culture orientali, dai loro usi, dalla bellezza dei loro luoghi sacri, dai loro profumi, dai loro colori ma soprattutto sono da sempre rimasta incantata per il loro modo affacciarsi alla vita e di rispettare e amare incondizionatamente la vita e ogni essere umano.


Ho avuto sempre una particolare predisposizione e sensibilità per le relazioni umane, nell'affrontare situazioni di disagio prestando particolare attenzione ai minori, ai disabili e alle donne in difficoltà. Per questo decisi di fare un'esperienza come volontaria nella Comunità di Capodarco dove, attraverso l'animazione, laboratori teatrali e laboratori creativi, si lavorava sulla sensibilità, sulla fragilità, sulla forza e sul carattere di ogni individuo...un'esperienza meravigliosa durata due intensi anni che mi hanno riempito di emozioni.


Il mio avvicinamento alle DISCIPLINE OLISTICHE è arrivato quando la mia vita ha toccato il fondo e dovevo fare qualcosa per cambiarla, cambiare il mio essere e soprattutto trovare la mia dimensione, la MIA FELICITA'.


Il radicale cambiamento in me è avvenuto quando mi sono avvicinata  alla VIA DEL TANTRA, la via del cuore, dell'amore incondizionato che mi ha fatto scoprire e mi ha insegnato la centratura per essere in equilibrio con il mio cuore , lasciando via pregiudizi, paure, schemi mentali e mi ha resa libera.


Il TANTRA mi ha insegnato l'ascolto, l'importanza del cuore, il guaritore di ogni ferita, mi ha insegnato ad assaporare con il giusto equilibrio la mia forza, l'unicità dell'essere donna e l'essenza della femminilità.


Non finirò mai di ringraziare SHARMJLA SHAKTI, la mia guida nel Tantra, colei che dopo tanti seminari sul tantra che non mi avevano soddisfatta e completata è arrivata nella mia vita come un fulmine a ciel sereno, e con la sua dolcezza e delicatezza mi ha preso per mano guidandomi verso la felicità insegnandomi ad ascoltare completamente il mio cuore.

" GRAZIE SHARMJILA PER TUTTO QUELLO CHE SEI E PER L'AMORE CHE DONI INCONDIZIONATAMENTE "


La mia sete di conoscenza non ha mai fine.

Pratico Meditazione, Tecniche di Respirazione, Riequilibrio dei chakra 

Ho un amore smisurato per le campane tibetane.

Partecipo a seminari olistici e tantrici, workshop, stage esperenziali, rituali sciamanici e ritiri spirituali.



" SE TI ESPRIMI COL CUORE DONANDO AMORE, LA GENTE TI CAPIRÀ SEMPRE "


L'AMORE è l'essenza della vita.

L’amore è l’unica via che ci aiuta a percorrere un viaggio dentro noi stessi imparando ad ascoltarci e a sentire quello di cui abbiamo realmente bisogno, ci rende felici e soprattutto LIBERI.


Liberi dalle paure,

Liberi di essere,

Liberi dagli schemi mentali,

Liberi di agire,

Lberi di scegliere,

Liberi di volare ma soprattutto LIBERI DI AMARE INCONDIZIONATAMENTE.


LA FELICITÀ è dentro di noi, basta cercarla...

...ed io sono qui, pronta ad accogliervi e ad ascoltarvi ogni qualvolta ne sentirete il bisogno.

                                                                                                                                    

                                                                                                         Manar

Create a website